glitter-graphics.com
Spesso la faccenda “ verdure “ si rivela piuttosto complicata per il bambino che non gradisce o addirittura rifiuta del tutto di mangiarle: ecco alcuni consigli utili
E’ BUONISSIMO Il bambino imita il tuo comportamento, perciò difficilmente mangerà gli spinaci se vede poco entusiasmo da parte tua. mangia le verdure insieme a lui mostrando che il piatto è buonissimo.
IL PURE’ DI VERDURE Al piccino prepara un purè misto di patate e verdure diluito con un po’ di latte e grana. poi gradualmente diminuisci la quantità di patate e latte fino ad arrivare alle sole verdure.
PREPARALE AL FORNO Sotto una crosticina dorata di grana si possono fare apprezzare zucchine, finocchio, cavolfiore, biete spinaci.
EVVIVA LE VERDURE FARCITE!! riempi le tue verdure ( zucchine, pomodori, indivia, verza) con carne tritata ,riso o purè di patate : attireranno l’ attenzione del tuo bambino per il loro aspetto di scatola a sorpresa.
UN PIATTO COLORATO Cura sempre gli accostamenti di colore nei mix di verdure crude e procurati dei tagliaverdure ( a forma di fiore coniglietto ecc…) per costruire paesaggi e favole nel piatto. Cosi’ sarà più allegro mangiarle.
Nessun commento:
Posta un commento