Uova vere e di cioccolato
per questa Pasqua mi han regalato.
In quelle vere ho trovato un pulcino
e nelle altre un bel regalino.
da http://www.fantasiaweb.it/
Visualizzazione post con etichetta filastrocche. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta filastrocche. Mostra tutti i post
mercoledì 24 marzo 2010
ECCO, E' NATO!
Un dolcissimo musetto
è spuntato dall'ovetto:
ecco è nato un bel pulcino
giallo, tondo e morbidino.
Lo accarezzo piano piano,
lui mi salta nella mano.
da http://www.fantasiaweb.it/
è spuntato dall'ovetto:
ecco è nato un bel pulcino
giallo, tondo e morbidino.
Lo accarezzo piano piano,
lui mi salta nella mano.
da http://www.fantasiaweb.it/
L'UOVO DI PASQUA
Nell'uovo di Pasqua che mai ci sarà?
C'è forse nascosta la felicità?
Apritelo piano piano se no, la per là,
la dolce sorpresa scappare potrà.
da www.filastrocche.it
C'è forse nascosta la felicità?
Apritelo piano piano se no, la per là,
la dolce sorpresa scappare potrà.
da www.filastrocche.it
FILASTROCCA DI PASQUA
La Pasqua è arrivata
e si mangia la cioccolata.
Io voglio un uovo grande,
con una sorpresa grossa grossa,
io voglio un uovo grande,
che da solo mangiar non possa,
me lo voglio poi gustare
con le persone a me più care.
da www.bigliettieauguri.it
e si mangia la cioccolata.
Io voglio un uovo grande,
con una sorpresa grossa grossa,
io voglio un uovo grande,
che da solo mangiar non possa,
me lo voglio poi gustare
con le persone a me più care.
da www.bigliettieauguri.it
I COLORI DELLA PASQUA
Pasqua è gialla come un pulcino,
come il collare di un cagnolino,
è rosa e allegra come un confetto,
come i bei fiori di quel rametto.
Pasqua è celeste come il mare e il cielo,
come la trama di questo velo,
è verde brillante come un bel prato,
come il trenino che ha appena sbuffato.
Pasqua è dipinta di tanti colori:
come i sorrisi dei nostri cuori.
da www.tuttoscuola.alteravista.org
come il collare di un cagnolino,
è rosa e allegra come un confetto,
come i bei fiori di quel rametto.
Pasqua è celeste come il mare e il cielo,
come la trama di questo velo,
è verde brillante come un bel prato,
come il trenino che ha appena sbuffato.
Pasqua è dipinta di tanti colori:
come i sorrisi dei nostri cuori.
da www.tuttoscuola.alteravista.org
giovedì 18 marzo 2010
IL MIO PAPA'
Lo conoscete il mio papà ?
ve lo presento :eccolo qua!
Ma non vero che è un tesoro?
Un paparino tutto d' oro.
Se fail severo , quando s' arrabbia,
mi dice " a letto!".
Io lo abbraccio, gli do un bacetto,
a questo punto subito molla,
diventa dolce di pastafrolla.
da Filastrocche.it
Etichette:
festa del papà,
filastrocche
domenica 24 gennaio 2010
LA FILASTROCCA DI ARLECCHINO
Arlecchino poverino,
non aveva il vestitino,
ogni bimbo gli ha donato,
un pezzetto colorato,
la sua mamma gli ha cucito,
un bellissimo vestito ,
ch'è di tanti bei colori come tanti sono i cuori.
non aveva il vestitino,
ogni bimbo gli ha donato,
un pezzetto colorato,
la sua mamma gli ha cucito,
un bellissimo vestito ,
ch'è di tanti bei colori come tanti sono i cuori.
Etichette:
carnevale,
filastrocche
sabato 17 ottobre 2009
martedì 24 marzo 2009
FILASTROCCHE

Il progetto del mese di marzo ha come tema il corpo e il movimento.Vi proponiamo le filastrocche inserite nel progetto in corso.
Le manine
Questa è un manina si mette a ballare
Si apre , si chiude e poi se ne va
Questa è un’ altra manina si mette a ballare
Si apre si chiude e poi se ne va
Queste sono 2 manine si mettono a ballare
Si aprono si chiudono e poi se ne vanno
LA MIE MANINE
Bianche pulite le mie manine
Son così belle così piccine.
Destra e sinistra esse si chiamano:son due sorelle che tanto si amano
Occhio bello
Questo è l' occhio bello
questo è suo fratello
questa una chiesina
questa la porticina
queste le campanelle din don dan
Manina bella
Manina bella
fatta pianella
dò si to stà
dalla mamma e dal papà
cosa ta dà
pane e latte
e gate gate
Iscriviti a:
Post (Atom)




