Visualizzazione post con etichetta filastrocche. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta filastrocche. Mostra tutti i post

mercoledì 24 marzo 2010

UOVA E UOVA

Uova vere e di cioccolato
per questa Pasqua mi han regalato.
In quelle vere ho trovato un pulcino
e nelle altre un bel regalino.

da http://www.fantasiaweb.it/

ECCO, E' NATO!

Un dolcissimo musetto
è spuntato dall'ovetto:
ecco è nato un bel pulcino
giallo, tondo e morbidino.
Lo accarezzo piano piano,
lui mi salta nella mano.

da http://www.fantasiaweb.it/

L'UOVO DI PASQUA

Nell'uovo di Pasqua che mai ci sarà?
C'è forse nascosta la felicità?
Apritelo piano piano se no, la per là,
la dolce sorpresa scappare potrà.

da www.filastrocche.it

FILASTROCCA DI PASQUA

La Pasqua è arrivata
e si mangia la cioccolata.
Io voglio un uovo grande,
con una sorpresa grossa grossa,
io voglio un uovo grande,
che da solo mangiar non possa,
me lo voglio poi gustare
con le persone a me più care.

da www.bigliettieauguri.it

I COLORI DELLA PASQUA

Pasqua è gialla come un pulcino,
come il collare di un cagnolino,
è rosa e allegra come un confetto,
come i bei fiori di quel rametto.
Pasqua è celeste come il mare e il cielo,
come la trama di questo velo,
è verde brillante come un bel prato,
come il trenino che ha appena sbuffato.
Pasqua è dipinta di tanti colori:
come i sorrisi dei nostri cuori.

da www.tuttoscuola.alteravista.org

giovedì 18 marzo 2010

IL MIO PAPA'

Lo conoscete il mio papà ?

ve lo presento :eccolo qua!

Ma non vero che è un tesoro?

Un paparino tutto d' oro.

Se fail severo , quando s' arrabbia,

mi dice " a letto!".

Io lo abbraccio, gli do un bacetto,

a questo punto subito molla,

diventa dolce di pastafrolla.


da Filastrocche.it

domenica 24 gennaio 2010

LA FILASTROCCA DI ARLECCHINO

Arlecchino poverino,
non aveva il vestitino,
ogni bimbo gli ha donato,
un pezzetto colorato,
la sua mamma gli ha cucito,
un bellissimo vestito ,
ch'è di tanti bei colori come tanti sono i cuori.

sabato 17 ottobre 2009

Pomeriggio autunnale





ecco alcuni disegni da colorare con i vostri bimbi
























LE FILASTROCCHE
PIOVE PIOVE
PIOVE PIOVE,
LA GATTA NON SI MUOVE ,
ACCENDI LA CANDELA E DICI BUONA SERA

IL RICCIO PICCINO
QUANDO PIOVE LENTO LENTO,
E FA FREDDO E TIRA VENTO ,
NELLA CASA STA IL BAMBINO,
NELLA TANA IL RICCIO PICCINO.

martedì 24 marzo 2009

FILASTROCCHE


Il progetto del mese di marzo ha come tema il corpo e il movimento.Vi proponiamo le filastrocche inserite nel progetto in corso.


Le manine

Questa è un manina si mette a ballare
Si apre , si chiude e poi se ne va
Questa è un’ altra manina si mette a ballare
Si apre si chiude e poi se ne va
Queste sono 2 manine si mettono a ballare
Si aprono si chiudono e poi se ne vanno


LA MIE MANINE

Bianche pulite le mie manine
Son così belle così piccine.
Destra e sinistra esse si chiamano:son due sorelle che tanto si amano


Occhio bello

Questo è l' occhio bello
questo è suo fratello
questa una chiesina
questa la porticina
queste le campanelle din don dan


Manina bella

Manina bella
fatta pianella
dò si to stà
dalla mamma e dal papà
cosa ta dà
pane e latte
e gate gate