sabato 27 marzo 2010
giovedì 18 marzo 2010
domenica 29 novembre 2009
CANZONE DI SANTA LUCIA

sabato 24 ottobre 2009
CANZONI PAUROSE

PICCOLO PIPISTRELLO MIO
Piccolo pipitrello mio
Che hai fatto stanotte che occhiaie che hai
Piccolo pipistrello mio
Sediamoci e parliamone un po’ ( ponzi ponzi po)
RIT. Svolazza svolazza svolazza svolazza
A volo radente nel cielo fetente
Svolazza svolazza svolazza svolazza
Svolaz svolaz svolaz
Piccolo pipistrello mio
Un tir a girato e ti sei spiaccicato
Piccolo pipistrello mio
Vittorio guidava quel tir
RIT.
IL RAGNETTO WISKHI
Wiskhi il ragnetto sale la montagna
Ma la pioggia lo bagna e w. Cade giu giu giu giu
Ma poi esce il sole e w. Si asciuga
Risale la montagna sempre più su su su su su
Lassù sulla montagna c’ è una casetta
Con dentro una streghetta che lo vuol mangiar gnam gnam gnam
Ma w. È proprio furbo ridiscende la montagna
E va dalla sua mamma che non lo lascia più più più più
martedì 12 maggio 2009
GLI ANIMALI
FARFALLINA
Farfallina bella bianca (blu , rossa…..)
Vola vola e mai si stanca
Vola di qua vola di la
Vola e si appoggio a sopra un fiore , sopra un fiore
I TRE PORCELLINI
In un tiepido mattinse ne vanno i porcellin dimenando al sole i loro codin,spensierati e birichin.Il più piccolo dei tre ad un tratto grida "ahimé",da lontano vedo un lupo arrivar"non facciamoci pigliar".Marcia indietro fanno allora gran velocità mentre il lupo corre ancora a casa sono giàPrima chiudono il portonpoi s'affacciano al balconor che il lupo non può prenderli più,tutti e tre gli fan cucù.Ah ah ah che bell'affare,il lupo non potrà cenarSiam tre piccoli porcellin,siamo tre fratellinmai nessun ci dividerà,trallalla-lallà.Siam tre piccoli porcellin,siamo tre fratellinmai nessun ci dividerà,trallalla-lallà
L' APE MAIA
Si sveglia il mondo lo accarezza il solesi sveglia l’ape Maia dentro un fioreApre i suoi occhi sorridentistropiccia le sue ali trasparentiVola, vola, vola vola, vola l’ape Maiagialla e nera nera e gialla, tanto gaiaVola sopra un monte, sfiora il cieloper rubare il nettare da un meloVola, vola, vola vola, vola l’ape Maiagialla e nera nera e gialla, tanto gaiaIl grillo canterino s’è svegliatofa la serenata a tutto il pratoIn quel prato verde come il marel’importante è un fiore da trovare
BzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzVola, vola, vola vola, vola l’ape Maiagialla e nera nera e gialla, tanto gaiaFinché il ragno tesse la sua telamentre il vento la sua trama svelaVola, vola, vola vola, vola l’ape Maiagialla e nera nera e gialla, tanto gaiaBzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzVola, vola, vola vola, vola l’ape Maiagialla e nera nera e gialla, tanto gaiaNuvole di panna su nel cielobrilla sulla Terra e sotto un meloVola, vola, vola vola, vola l’ape Maiagialla e nera nera e gialla, tanto gaia
PESCIOLINO ROSSO
Pesciolino rosso nella vasca di cristallo,nuota in su, nuota in giù,
nuota per di qua, nuota per di là,pesciolino dove andrà oplaplà oplaplà pesciolino dove andrà
