Visualizzazione post con etichetta canzoni. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta canzoni. Mostra tutti i post

domenica 29 novembre 2009

CANZONE DI SANTA LUCIA


Santa Lucia bella

per i bimbi sei la stella

per il mondo vai e vai

e non ti stanchi mai

trova la porticina

di questa mia casina

porta tanti bei giochi

a tutti i bimbi buoni


CANZONI DI NATALE




sabato 24 ottobre 2009

Ascoltiamo e cantiamo in inglese







CANZONI PAUROSE







PICCOLO PIPISTRELLO MIO
Piccolo pipitrello mio
Che hai fatto stanotte che occhiaie che hai
Piccolo pipistrello mio
Sediamoci e parliamone un po’ ( ponzi ponzi po)
RIT. Svolazza svolazza svolazza svolazza
A volo radente nel cielo fetente
Svolazza svolazza svolazza svolazza
Svolaz svolaz svolaz

Piccolo pipistrello mio
Un tir a girato e ti sei spiaccicato
Piccolo pipistrello mio
Vittorio guidava quel tir
RIT.


IL RAGNETTO WISKHI
Wiskhi il ragnetto sale la montagna
Ma la pioggia lo bagna e w. Cade giu giu giu giu

Ma poi esce il sole e w. Si asciuga
Risale la montagna sempre più su su su su su

Lassù sulla montagna c’ è una casetta
Con dentro una streghetta che lo vuol mangiar gnam gnam gnam

Ma w. È proprio furbo ridiscende la montagna
E va dalla sua mamma che non lo lascia più più più più






martedì 12 maggio 2009

GLI ANIMALI

Ecco alcuni dei testi delle canzoncine inserite nel progetto di maggio " Gli animali".

FARFALLINA

Farfallina bella bianca (blu , rossa…..)
Vola vola e mai si stanca
Vola di qua vola di la
Vola e si appoggio a sopra un fiore , sopra un fiore


I TRE PORCELLINI
In un tiepido mattinse ne vanno i porcellin dimenando al sole i loro codin,spensierati e birichin.Il più piccolo dei tre ad un tratto grida "ahimé",da lontano vedo un lupo arrivar"non facciamoci pigliar".Marcia indietro fanno allora gran velocità mentre il lupo corre ancora a casa sono giàPrima chiudono il portonpoi s'affacciano al balconor che il lupo non può prenderli più,tutti e tre gli fan cucù.Ah ah ah che bell'affare,il lupo non potrà cenarSiam tre piccoli porcellin,siamo tre fratellinmai nessun ci dividerà,trallalla-lallà.Siam tre piccoli porcellin,siamo tre fratellinmai nessun ci dividerà,trallalla-lallà

L' APE MAIA
Si sveglia il mondo lo accarezza il solesi sveglia l’ape Maia dentro un fioreApre i suoi occhi sorridentistropiccia le sue ali trasparentiVola, vola, vola vola, vola l’ape Maiagialla e nera nera e gialla, tanto gaiaVola sopra un monte, sfiora il cieloper rubare il nettare da un meloVola, vola, vola vola, vola l’ape Maiagialla e nera nera e gialla, tanto gaiaIl grillo canterino s’è svegliatofa la serenata a tutto il pratoIn quel prato verde come il marel’importante è un fiore da trovare
BzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzVola, vola, vola vola, vola l’ape Maiagialla e nera nera e gialla, tanto gaiaFinché il ragno tesse la sua telamentre il vento la sua trama svelaVola, vola, vola vola, vola l’ape Maiagialla e nera nera e gialla, tanto gaiaBzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzVola, vola, vola vola, vola l’ape Maiagialla e nera nera e gialla, tanto gaiaNuvole di panna su nel cielobrilla sulla Terra e sotto un meloVola, vola, vola vola, vola l’ape Maiagialla e nera nera e gialla, tanto gaia

PESCIOLINO ROSSO
Pesciolino rosso nella vasca di cristallo,nuota in su, nuota in giù,
nuota per di qua, nuota per di là,pesciolino dove andrà oplaplà oplaplà pesciolino dove andrà