Per mamma e papà
SENTIMENTI CONTRASTANTI
Il primo giorno di asilo lo vivrai con mille sentimenti contrastanti nel cuore e questo è normale. Vediamo come affrontare questo momento così delicato.
Come ti senti?
IN COLPA vorresti passare con tuo figlio tutto il giorno e pensi che gli mancherai moltissimo.COSA FARE? Ricorda che gli fa bene stare con gli altri bambini e questo gioverà alla sua vita sociale futura.
DISORIENTATA non sai cosa fare della tua vita , ormai pensi solo al tuo piccolo. COSA FARE? Ricorda che sei un essere vivente separato da tuo figlio. Devi recuperare energie per riprendere i tuoi interessi , gli hobby, il tuo lavoro,la vita di coppia .
MAMMA CHIOCCIA nessuno tranne te potrà prendersi cura bene del tuo bambino ; senza di te il tuo bambino è perduto. COSA FARE? se tu non riesci a salutarlo il tuo bebè percepirà la tua ansia e si agiterà. Devi mostrarti coraggiosa e sorridente.
PREOCCUPATA temi che piangerà tutto il tempo cercandoti COSA FARE? chiedi a genitori che conosci la loro esperienza al nido e informati sul funzionamento e le attività che vi si svolgono.
CUORE A PEZZI pensi di aver fatto la scelta sbagliata e che è troppo piccolo COSA FARE?Chiedi aiuto alle educatrici loro ti sapranno confortare e rassicurare.
lunedì 12 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento