Uova vere e di cioccolato
per questa Pasqua mi han regalato.
In quelle vere ho trovato un pulcino
e nelle altre un bel regalino.
da http://www.fantasiaweb.it/
mercoledì 24 marzo 2010
ECCO, E' NATO!
Un dolcissimo musetto
è spuntato dall'ovetto:
ecco è nato un bel pulcino
giallo, tondo e morbidino.
Lo accarezzo piano piano,
lui mi salta nella mano.
da http://www.fantasiaweb.it/
è spuntato dall'ovetto:
ecco è nato un bel pulcino
giallo, tondo e morbidino.
Lo accarezzo piano piano,
lui mi salta nella mano.
da http://www.fantasiaweb.it/
L'UOVO DI PASQUA
Nell'uovo di Pasqua che mai ci sarà?
C'è forse nascosta la felicità?
Apritelo piano piano se no, la per là,
la dolce sorpresa scappare potrà.
da www.filastrocche.it
C'è forse nascosta la felicità?
Apritelo piano piano se no, la per là,
la dolce sorpresa scappare potrà.
da www.filastrocche.it
FILASTROCCA DI PASQUA
La Pasqua è arrivata
e si mangia la cioccolata.
Io voglio un uovo grande,
con una sorpresa grossa grossa,
io voglio un uovo grande,
che da solo mangiar non possa,
me lo voglio poi gustare
con le persone a me più care.
da www.bigliettieauguri.it
e si mangia la cioccolata.
Io voglio un uovo grande,
con una sorpresa grossa grossa,
io voglio un uovo grande,
che da solo mangiar non possa,
me lo voglio poi gustare
con le persone a me più care.
da www.bigliettieauguri.it
I COLORI DELLA PASQUA
Pasqua è gialla come un pulcino,
come il collare di un cagnolino,
è rosa e allegra come un confetto,
come i bei fiori di quel rametto.
Pasqua è celeste come il mare e il cielo,
come la trama di questo velo,
è verde brillante come un bel prato,
come il trenino che ha appena sbuffato.
Pasqua è dipinta di tanti colori:
come i sorrisi dei nostri cuori.
da www.tuttoscuola.alteravista.org
come il collare di un cagnolino,
è rosa e allegra come un confetto,
come i bei fiori di quel rametto.
Pasqua è celeste come il mare e il cielo,
come la trama di questo velo,
è verde brillante come un bel prato,
come il trenino che ha appena sbuffato.
Pasqua è dipinta di tanti colori:
come i sorrisi dei nostri cuori.
da www.tuttoscuola.alteravista.org
IL BAMBINO A 2 ANNI
L'età dei 2 anni è ricca di sorprese: il bambino acquisisce la consapevolezza di essere un "Io" contrapposto agli altri, sviluppa una maggiore autonomia nel compiere azioni e consolida la sua personalità.
Inoltre accresce la sua capacità di interagire con gli altri e il suo linguaggio si arricchisce.
Ecco in concreto alcune delle abilità che un bambino di 2 anni generalmente possiede:
ABILTA' SOCIALI:
Inoltre accresce la sua capacità di interagire con gli altri e il suo linguaggio si arricchisce.
Ecco in concreto alcune delle abilità che un bambino di 2 anni generalmente possiede:
ABILTA' SOCIALI:
- Saluta autonomamente le persone che incontra.
- Nel gioco sa rispettare semplici regole.
- Si dimostra collaborativo se gli chiediamo aiuto.
- Esegue semplici giochi di ruolo insieme ai coetanei.
ABILITA' MOTORIE:
- Cammina in modo coordinato.
- Sale correttamente le scale.
- Esegue piccoli salti.
- Sale e scende da solo su piccoli scivoli.
AUTONOMIA:
- Mangia da solo con cucchiaio e forchetta.
- Si lava le mani e i denti e si asciuga cercando di imitare l'adulto.
- Inizia a controllare gli sfinteri.
- Aiuta quando lo veste.
ABILITA' LINGUISTICHE:
- Ascolta, comprende e commenta brevi racconti.
- Comincia a raccontare una breve serie di eventi nel giusto ordine temporale.
- Fa domande.
- Conosce il nome di oggetti di uso comune e sa spiegarne l'uso in modo semplice.
giovedì 18 marzo 2010
IL MIO PAPA'
Lo conoscete il mio papà ?
ve lo presento :eccolo qua!
Ma non vero che è un tesoro?
Un paparino tutto d' oro.
Se fail severo , quando s' arrabbia,
mi dice " a letto!".
Io lo abbraccio, gli do un bacetto,
a questo punto subito molla,
diventa dolce di pastafrolla.
da Filastrocche.it
Etichette:
festa del papà,
filastrocche
Iscriviti a:
Post (Atom)
