martedì 31 marzo 2009

Decori per la Pasqua







Ecco delle attività che potete fare con i vostri bambini per creare a casa un ambiente ....molto pasquale...

ALBERELLO PASQUALE in un vaso o una brocca inserite dei rami in fiore (ad es. di pesco) ed ornatelo con ovetti di plastica colorati,ovetti di cioccolato, sagome di uova in cartoncino colorate dai bimbi.
DECORARE LE UOVA SODE: una volta cotte e raffreddate aiutate il vostro bambino a dipingere con tempere e spugnetta le uova .Per un decoro più geometrico : dipingete di bianco l' intero uovo e una volta asciutto avvolgetelo parzialmente con del nastro adesivo di carta creando un motivo geometrico; fatelo colorare al vostro bambino sempre con le spugnette .Quando il tutto è asciutto togliete delicatamente il nastro adesivo.Ecco un uovo bicromatico.
NIDO E CESTI: le uova dipinte possono essere sistemate in cestini pieni di paglia( la trovi nei negozi di animali)per un effetto nido utilizza un piatto piano. I cestini e i nidi possono essere arricchiti con pulcini di ciniglia o coniglietti d cioccolato.
CENTRO TAVOLA: vi proponiamo un decoro mangereccio con le verdure
OCCORRE un piatto piano, insalata valeriana,carote baby, mais in barattolo, pulcino o coniglietto di cioccolato.
sistemate la valeriana nel piatto in modo da formare un prato, sistemate al centro il pulcino o il coniglietto, cospargete il prato di carotine o chicchi di mais.
DIVERTITEVI!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento